A chi affidarsi per traslocare nella città di Napoli

A chi affidarsi per traslocare nella città di Napoli

Trascolare nella città di Napoli per motivi di lavoro, per studio o per qualsiasi altra motivazione potrebbe richiedere l’intervento di una ditta di traslochi a Napoli in grado di risolvere qualunque problematica relativa allo spostamento. Chiunque sa che traslocare è parecchio impegnativo e caotico oltre che stressante. Non tutti hanno molto tempo a disposizione per farlo, di conseguenza un aiuto in più è sempre valido.

Dei tecnici e degli operai specializzati in traslochi infatti sono in grado di montare e smontare i mobili in pochissime ore e trasportarli da una città all’altra senza problemi.

Perché chiedere aiuto ad una ditta specializzata?

Solitamente chiunque pensa di potercela fare da solo risparmiando denaro o di potersi affidare a degli amici, In entrambi i casi però il trasloco rischia di diventare un problema e vivere giorni o settimane nel caos.

Mettersi in contatto con una società specializzata potrebbe essere un grosso aiuto perché qualunque ditta si mette a totale disposizione del cliente aiutandolo a definire fase per fase, pianificando il trasloco finale e le fasi precedenti ovvero la preparazione di pacchi e mobili.

Fase preparatoria, come semplificare lo spostamento finale

La fase più importante non è, come si è soliti pensare, quella finale, bensì quella preparatoria che delinea ciò che sarà dopo. Ogni oggetto va sistemato negli scatoloni, è consigliato riporre tutto in base alle stanze in cui gli oggetti saranno sistemati con etichette che danno indicazioni ben precise.

Alcuni scatoloni dovranno essere pensati per contenere soltanto oggetti fragili da affidare alla ditta che consapevole di ciò che contengono potrà fare maggiore attenzione. Si parla di bicchieri, piatti, cristallo, vetro. Il consiglio in questo caso è imballare bene con la carta d’imballaggio.

Il costo del trasloco mediante una ditta specializzata

Il costo di un trasloco che richiede l’intervento di una ditta specializzata non è facilmente definibile perchè varia da trasporto a trasporto. Tutto ruota intorno alla qualità del servizio messo a disposizione del cliente, alla distanza tra un luogo e l’altro, alle ore di lavoro, alla quantità di mobili ed oggetti da trasportare, montare e smontare.

Per concludere le migliori ditte di trasloco hanno dei depositi che possono essere affittati interamente o parzialmente dal cliente che necessita di un luogo dove tenere gli affetti, i mobili e qualunque altra cosa custodita in modo tale da non creare caos e confusione in casa e trasportarli in un secondo momento. Ovviamente questo servizio aggiuntivo richiede un pagamento ulteriore.

Share