SOS regalo di Natale per amico Nerd cercasi! Consigli e idee per stupire con un regalo epico

SOS regalo di Natale per amico Nerd cercasi! Consigli e idee per stupire con un regalo epico

Hai un amico nerd e vuoi fargli un regalo con i fiocchi? Sei estraneo al mondo dei fantasy e dei giochi di ruolo ma vuoi stupire il tuo amico con un regalo da vero nerd? La prima cosa che devi fare è prendere appunti sui consigli che ti stiamo per dare perché sono una vera miniera d’oro di idee che sicuramente gli piaceranno da impazzire.

I giochi di carte collezionabili

Il primo consiglio che possiamo darti è quello di fare un giro nella sua stanza per verificare se è appassionato di giochi di carte collezionabili. Se il tuo amico è un Nerd con la N maiuscola sicuramente avrà una bella collezione di carte ma per fare un buon acquisto devi capire  di quali è appassionato. Le più famose sono Magic, Pokemon Trading Card Game e Yu-Gi-Ho! anche se ce ne sono tantissime altre.

Per esempio uno dei giochi più popolari sebbene ben più recente dei tre menzionati è Vanguard e Flash and Blood. Questi giochi si compongono di set che potremmo definire “scenari” o espansioni con le quali, di volta in volta, vai ad arricchire il tuo esclusivo mazzo. Cerca di capire quali carte colleziona e donagli una bella scorta di carte se vuoi vederlo davvero contento.

I Funko POP! che fanno impazzire i nerd

Per chi è nuovo di questo mercato la parola Funko Pop potrebbe non significare granché ma per gli appassionati si tratta di uno dei beni più di tendenza nelle case, nelle fiere nerd e tra i desideri di chi li adora. Ci riferiamo a delle statuine in vinile da collezione che raffigurano miniature dei personaggi più iconici della cultura popolare.

I Funko Pop sono statuine di circa dieci centimetri d’altezza che raffigurano personaggi provenienti da cinema, fumetti, serie TV e giochi. Si tratta di un mondo che si estende su oltre 3000 personaggi che provengono da qualsiasi ambito della cultura popolare e che si è diffuso come vero e proprio fenomeno di massa in ogni punto del globo.

Nel catalogo Funko Pop! trovi sia Dolby di Harry Potter che la regina Elisabetta con i suoi outfit colorati e vistosi ma anche Sailor Moon, Acquaman, Etta Candy e persino Rosie di The Jetson!

I libri… game

Mai sentito di parlare di Librigame? Hai mai letto un libro nel quale sei tu a decidere il finale? Ti sarebbe piaciuto prendere decisioni diverse da quelle del protagonista del tuo romanzo preferito? Ebbene con i librigame la possibilità di variare il corso della storia di un libro diventa realtà!

Difatti questi libri ti permettono di prendere delle decisioni quando il protagonista si trova davanti ad un bivio o ad una svolta importante. Di conseguenza, il percorso della storia che stai leggendo prenderà una piega diversa in base alla decisione che il lettore deciderà di adottare.

Si tratta di una bellissima evoluzione del gioco di ruolo durante il quale, tuttavia, non ti servono altri giocatori per divertirti perché la scena si consuma tra te, il protagonista ed il librogame che hai per le mani. Geniale, vero? Sicuramente questa è una bella idea anche per chi non appartiene al mondo nerd ma è il dono perfetto da fare a Natale che un Nerd apprezzerà di cuore.

Share