Sognando California

 Sognando California

Tra le mete più gettonate per una vacanza troviamo sicuramente gli Stati Uniti e in particolar modo la California che offre la possibilità di una vacanza a tutto tondo  che passa dal mare fino a parchi naturali senza dimenticare le città come San Francisco e Los Angeles.

E’ molto importante prima di partire controllare che tutti i documenti siano a posto partendo al passaporto e quindi consigliabile affidarsi ad esperti come quelli dello studio legale Carlo Castoldi per la richiesta del visto per gli Stati Uniti.

 Le tappe da non perdere in California

Tra gli stati americani la California è sicuramente quello più famoso,  infatti viene narrato in numerosi libri e film, e il suo nome è legato a luoghi di culto come Hollywood, ma le cose da vedere sono tantissime, scopriamole.

San Francisco

Considerata fra le città più belle del mondo chi si trova in California non può non fare una tappa a San Francisco.

La città è una delle più multiculturali  degli Stati Uniti e famosa per la presenza di una folta comunità gay, tra le sue principali caratteristiche troviamo i tram che attraversano la città.

I principali punti d’interesse di San Francisco sono il carcere situato sull’isola di Alcatraz, il famoso ponte del Golden Gate Bridge situato in una delle zone più belle della città, dove sono presenti numerose spiagge e parchi.

Los Angeles

Una delle città più famosi degli Stati Uniti è sicuramente Los Angeles, famosa soprattutto per essere nevralgico del cinema mondiale.

Tra le principali attrazioni di Los Angeles troviamo sicuramente Venice Beach  una delle spiagge più intriganti del mondo, dove si trovano tantissimi artisti di strada che rendono questa spiaggia vitale 24 ore su 24.

Il luogo più interessante della città è sicuramente l’Hollywood Walk of Fame, dove si può passeggiare e ammirare le stelle di alcuni dei personaggi più importanti dello spettacolo.

Sierra Nevada

La California è conosciuta anche per la bellezza dei suoi paesaggi naturali e quindi non si può non fare una visita alla Sierra Nevada.

Gli amanti della natura nella Sierra Nevada potranno ammirare dei paesaggi unici al mondo, qui, infatti, sono presenti le foreste di sequoia più alte al mondo nel parco di Sequoia Canyon National Park e il Monte Whitney il più alto di tutti gli Stati Uniti.

Tra le principali attrazioni della Sierra Nevada  c’è sicuramente il Parco Nazionale Yosemite, qui si trovano numerose foreste  adatte  per fare tantissime passeggiate immersi nella natura.

Parco Nazionale Death Valley

Uno dei luoghi più spettacolari del mondo al confine con gli stati di Arizona e Nevada il Parco Nazionale Death Valley è uno di quei luoghi che si trovano solo negli Stati Uniti.

Il punto più importante della Death Valley è  Zabriskie Point, che ospita ogni anno milioni di visitatori che giungono qui per ammirare  questo scenario irreale creato dall’orogenesi e dove il tempo sembra essersi fermato a secoli fa.