Quali sono i fiori da abbinare alle bomboniere?

Per il proprio matrimonio le bomboniere da regalare agli ospiti sono un accessorio quasi indispensabile, per cercare di essere originali e discostarsi completamente dalle classiche statuette in ceramica un’idea può essere quella di creare dei souvenir utilizzando fiori e piante, rendendo questo giorno oltre che speciale anche colorato e soprattutto sorprendere gli invitati che si porteranno a casa un ricordino decisamente diverso dal solito.

Ogni fiore o pianta, acquistati personalmente dal fioraio oppure facendoseli recapitare a casa tramite il servizio di fiori a domicilio, che vengono utilizzati per la creazione delle bomboniere hanno un significato diverso e, dando spazio alla fantasia, si possono realizzare dei souvenir dalle forme diverse e di bella presentazione.

Fiori e piante da abbinare alle bomboniere

Tra i fiori e le piante più usati per creare delle bomboniere sicuramente troviamo la Rosa che può essere di colore bianco, rosa oppure giallo e simboleggia un profondo legame di amicizia. Un altro fiore che è in grado di lasciare ai propri ospiti un ricordo bello e romantico è la Viola, se invece ai propri ospiti si vuole trasmettere un senso di benessere e di gioia allora bisognerà regalare un ricordino realizzato con le Margherite.

Per realizzare le bomboniere con le piante la scelta può ricadere sul Peperoncino, che generalmente viene dato in regalo quando i frutti dalla forma tonda e dal colore giallo/rosso sono maturi, oppure su una piantina grassa che non richiede nemmeno una cura troppo specifica e quindi è l’ideale anche per chi, purtroppo, è particolarmente sprovvisto di pollice verde.

Le presentazioni

I fiori delle bomboniere posso essere interrati e presentati in vasi di terra cotta oppure ceramica, in tazze decorative, dentro dei secchielli oppure in sacchetti di juta. Un’altra idea può anche essere quella di regalare questi ricordini sotto forma di bouquet mentre, soprattutto per le piante, si può pensare di avere un tocco ancora più originale donando ai propri ospiti dei veri e propri kit con vasetti personalizzati che contengono i semini da piantare