Tipografie online

Cosa sono le tipografie online? E’ una domanda che spesso ci siamo posti, leggendone magari pubblicità, o cose simili.
Le tipografie online rappresentano l’ultima frontiera raggiunta dal settore della tipografia e sono aziende che offrono servizi di stampa di ogni genere, ma attraverso il web. Cosa non si fa oggi con Internet?

Ad ogni modo, le tipografie online vanno incontro soprattutto alle esigenze delle persone che desiderano servizi veloci e sicuri con pochi sforzi.

Le tipografie online offrono una vastissima gamma di prodotti, dai biglietti da visita alle brochures, dai volantini alle locandine, tutti a prezzi davvero convenienti e ordinabili direttamente online.
Le tipografie online, inoltre, servono ad evitare lunghe trattative in tipografia per avere i lavori stampati in tempi ragionevoli e le brutte sorprese di ritardi improvvisi o di prodotti stampati male!

Esse consegnano direttamente sulla scrivania del cliente, con un’altissima qualità di stampa e la semplicità di ordinare tutto direttamente online.
Molte tipografie online, inoltre, possiedono la garanzia ‘soddisfatti o rimborsati’! La consegna avviene direttamente a casa anche in sole 24 ore!
Molte tipografie online offrono servizi specializzati e specifici: offrono al cliente stesso la possibilità di presentare il proprio lavoro da eseguire, magari carpito da uno dei modelli già offerti dal sito.

E’ facile da usare, sia per il grafico esperto che per l’amatore: bastano meno di due minuti per fare un ordine! Inoltre, le tipografie online presentano prezzi imbattibili nelle piccole e medie tirature e la grande opportunità di stampare esattamente quante copie si desidera: una, dieci, cento, mille… in questo modo si può acquistare solo il numero di copie di cui si ha bisogno, senza inutili sprechi! Si paga solo quello che stampi, nessun costo aggiuntivo, nessun costo di avvio lavori, nessun quantitativo minimo di stampa! O almeno, di solito è così nella maggior parte delle tipografie online.

Le tipografie online sono facili, veloci, convenienti! Realizzare i propri progetti grafici in uno qualsiasi dei formati accettati, ordinare online uno o più prodotti, inviare i file da stampare, scegliere le modalità di pagamento: questa è la prassi di molte delle tipografie online. Chiunque può ordinare nelle tipografie online. Serve solo di un po’ di fantasia e un qualsiasi programma di grafica installato sul computer.

Le tipografie online, di solito, accettano virtualmente tutti i formati grafici e in ogni pagina descrittiva del prodotto offrono un file ‘modello’ che indica i margini e le dimensioni da rispettare da scaricare e utilizzare come base per realizzare il progetto.
Quindi, le tipografie online hanno reso più veloce ed economica la stampa, coniugandola alla facilità e comodità di ordinarla via Internet.